Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

RIUNIONE MINISTERIALE del COMITATO delle POLITICHE AMBIENTALI (Parigi 29-30 marzo 2012)

I Ministri dell’Ambiente dei paesi OCSE, assieme alla Russia (paese in via di adesione), ai 5 paesi della cooperazione rafforzata (Brasile, Cina, India, Indonesia e Sudafrica) e alla Colombia, nonché ai rappresentanti delle Organizzazioni Internazionali del cluster ambientale, si riuniranno il 29 e 30 marzo per la riunione ad alto livello del Comitato delle Politiche Ambientali. Per l’Italia sarà presente il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, prof. Clini, che interverrà in qualità di “lead speaker” durante la sessione dedicata all’”Environmental Outlook to 2050”, pubblicazione che verrà presentata dall’OCSE in tale occasione.
Nella riunione, che ha come titolo “Making Green Growth Deliver”, verrà discusso, oltre all’”Environmental Outlook to 2050”, il rapporto sull’attuazione della strategia ambientale OCSE per la prima decade del 21mo secolo, il ruolo delle città, la “multilevel governance” e infine il contributo dell’OCSE alla Conferenza ONU Rio + 20.
I Ministri dell’Ambiente adotteranno una dichiarazione indirizzata a Rio + 20, oltre che una comunicazione per il Consiglio OCSE sull’attuazione della strategia ambientale.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito OCSE.