Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto di Natale della Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Parigi

concerto_Natale3

In occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie e sulla scorta di quanto già realizzato da altre Delegazioni, per la prima volta questa Rappresentanza Permanente ha organizzato quest’anno un Concerto di Natale, tenutosi mercoledì 11 dicembre presso la maestosa Eglise Saint Pierre de Chaillot, in pieno centro di Parigi.

L’evento, aperto alle famiglie, ha visto la partecipazione di circa 300 ospiti, tra cui vertici delle Rappresentanze Permanenti presso l’OCSE, funzionari italiani e non presso le OO.II. di competenza, esponenti della comunità italiana a Parigi, contatti vari di questa Rappresentanza etc.

Come sottolineato dal Rappresentante Permanente, Luca Sabbatucci “il lavoro delle OO.II. basate a Parigi resta cruciale per contribuire al raggiungimento e al mantenimento della pace, attraverso la costruzione di un benessere comune, l’elaborazione di politiche efficaci, il miglioramento delle prospettive economiche nonché delle condizioni dei lavoratori. Per dirlo con altre parole, che figurano nel motto dell’OCSE, costruire politiche migliori per vite migliori”.

Protagonisti del concerto sono stati i chitarristi italiani Giulio Tampalini e Daniele Fabio che, accompagnati dalla voce della soprano polacca Joanna Klisowska, hanno incantato il pubblico con una performance che ha spaziato da un repertorio classico a musiche popolari a canzoni più prettamente natalizie.

L’evento ha registrato un notevole successo non solo in termini di pubblico ma anche di coinvolgimento, testimoniato da una grande partecipazione ed un sincero apprezzamento per un’iniziativa che non era ancora mai stata realizzata da questa Rappresentanza e che ha contribuito ad unire in uno spirito di comunità i numerosi ospiti presenti.